CHI SIAMO

Nasciamo sul finire degli anni ’60

complice un compleanno ed alcune bamboline di stoffa realizzate per l’occasione: un’idea piaciuta così tanto da deciderne la commercializzazione.

Una realtà cresciuta a pochi passi da Firenze, precisamente a Loppiano (Cittadella internazionale del Movimento dei Focolari) dove fin dall’inizio abbiamo profuso tutte le nostre energie in ogni passaggio produttivo credendo fortemente a quella che tra noi chiamiamo “cultura del dare”: vivere nell’amore, quello vero, radicale e profondo che scaturisce dal Vangelo.

Le occasioni per incarnarlo sul piano pratico sono molteplici: dalla scelta di condividere i vari processi aziendali impegnandoci costantemente nella ricerca ed accogliendo l’idea di ognuno alla cura della qualità, dalle relazioni coi nostri clienti ai fornitori, ai concorrenti ed a quanti incontriamo.

Nel 1991 abbiamo aderito al progetto “Economia di Comunione” (EdC): oggi Fantasy Loppiano è una delle 800 imprese sparse in tutto il mondo che promuovono la “cultura del dare” attraverso la condivisione dei profitti con gli indigenti.