FAQ

Dove posso trovare i prodotti Fantasy?

I prodotti Fantasy sono disponibili nei migliori negozi specializzati per la prima infanzia in molte città dell’Italia, Europa e Medio Oriente. Per scoprire qual è il punto vendita più vicino a te, contattaci subito, specificando l’area geografica di tuo interesse.

Perché scegliere un prodotto di Fantasy?

Noi ti proponiamo tre buoni motivi per acquistare un prodotto Fantasy:

 

  1. Per la forte esperienza maturata durante i nostri 50 anni di storia, per la quale scegliamo materiali di qualità, curiamo ogni passaggio della lavorazione, non ci stanchiamo di cercare soluzioni innovative ed aggiornate alle esigenze del bambino e della famiglia.
  2. Per il rapporto qualità-prezzo: offriamo un’ampia gamma di prodotti di massima qualità, con proposte rigorosamente made in Italy, che vanno incontro a tutte le esigenze, garantendo servizio ed una tempestiva e completa assistenza post vendita.
  3. Per l’insieme dei valori che motivano e garantiscono l’eticità del nostro operare, dall’ideazione del prodotto all’imballaggio, valori per i quali siamo nati ed abbiamo sede a Loppiano, città della fraternità. Per saperne di più, visita il sito: loppiano.it

Lasciamo a te scoprire gli altri.

Perché la scelta dei materiali è così importante?

Dedichiamo molto tempo alla ricerca dei tessuti e dei materiali migliori, e al controllo della filiera di fornitura.

Un prodotto di qualità si riconosce innanzitutto a partire dal materiale di cui è fatto. Prediligiamo per questo tessuti naturali, che prevengano allergie ed evitino una sudorazione eccessiva.

Qualità è anche mantenere nel tempo le caratteristiche per cui un prodotto è stato scelto: i nostri prodotti sono fatti per durare, e consentirne l’utilizzo a lungo e in totale affidabilità, per il benessere del bambino e di quanti lo circondano.

Quali sono i principali accorgimenti di Fantasy per la sicurezza?

Facciamo naturale riferimento alle normative europee in merito alla sicurezza, ma il desiderio di offrire il meglio ci porta spesso a spingerci oltre, con soluzioni ed accorgimenti volti a garantire la massima tutela a quanti utilizzano i nostri prodotti, soprattutto ai nostri bambini.

Invitiamo per questo a leggere sempre con attenzione e ad attenersi alle avvertenze riportate sull’etichetta dei prodotti.

Perché acquistare una culla, quando viene utilizzata solo per pochi mesi?

La moderna pediatria consiglia di ridurre lo spazio intorno al bambino nei primi mesi di vita. La culla Fantasy offre questa possibilità: primo nido del neonato, intimo, morbido, caldo e raccolto, avvolge il piccolo a mo’ dell’utero materno, offrendogli protezione e sicurezza. Le dimensioni ridotte rispetto al lettino consentono di tenere la culla vicino al letto dei genitori, creando una vicinanza del bimbo alla mamma che risulta benefica per entrambi. È indicata per i primi 6-8 mesi di vita, fino a quando il bambino non è in grado di sollevarsi da solo.

A cosa servono i riduttori?

Soprattutto durante i primi mesi di vita, il bimbo ha bisogno di sentirsi avvolto, contenuto e coccolato, come nel grembo materno: i riduttori, di diverse forme e dimensioni a seconda della culla o del lettino, delimitano lo spazio intorno al bimbo, proteggendolo e prevenendo il rischio di SIDS (Sindrome della morte improvvisa infantile).

Perché usare il sacco nanna?

Un numero sempre maggiore di mamme preferisce la praticità del sacco nanna per i primi anni di vita del bimbo: questo prodotto ha la duplice caratteristica di evitare che il piccolo si scopra o si trovi ad essere troppo coperto durante il sonno. Oltre a mantenere una temperatura corporea costante, costituisce una efficace protezione contro il rischio di soffocamento.

I nostri sacchi nanna sono realizzati in diversi modelli e misure: quella più piccola, 70 cm, è indicata per i primi sei mesi; quella più grande è regolabile grazie ad un agile sistema in velcro da 90 a 110 cm di lunghezza ed utilizzabile indicativamente fino ai 36 mesi.

Qual è l’utilità pratica del velo da culla/lettino?

Non tutti sanno che il velo da culla o da lettino non è un elemento solo decorativo: oltre ad offrire un tocco di leggerezza e luminosità all’arredo della cameretta, si rivela di preziosa utilità nella stagione estiva, proteggendo il bambino in modo naturale dalla minaccia delle punture di insetto, assicurandogli nel contempo un’adeguata aerazione.

Come trovo il cuscinone adatto alle mie esigenze?

Se sei in dolce attesa, soprattutto negli ultimi mesi potresti sperimentare un senso di affaticamento nelle gambe e nella zona lombare, e una certa difficoltà a trovare la posizione giusta per riposare bene. In questa fase è importante sostenere la schiena e defatigare gambe e caviglie sollevandole quando è possibile: il cuscinone Night Dreams funge da sostegno per i momenti di relax e da utile supporto per la posizione del sonno. Se hai appena partorito ti potrebbe dare sollievo la ciambella dopoparto, mentre per tutto il periodo dell’allattamento ti puoi servire del cuscinone Nido o Maxi (a seconda delle esigenze di sostegno), con il duplice scopo di sostenere il peso del bimbo (le poppate possono durare all’inizio anche 40-50 minuti!) ed evitare dolori alle braccia e alla schiena.

I cuscinoni allattamento Nido e Maxi possono poi diventare morbidi “nidi” per accogliere il bebè, avvolgendolo e proteggendolo nei momenti di riposo o di veglia.

Come lo lavo?

Tutte le parti in tessuto dei prodotti Fantasy sono facilmente rimovibili e lavabili: si consiglia di seguire con attenzione le istruzioni riportate in etichetta. Se hai perso l’etichetta, puoi scaricare le istruzioni relative ad una corretta manutenzione di tutti i nostri prodotti. Per altri suggerimenti utili ti consigliamo di tenere controllata la nostra pagina facebook e il nostro blog.

Perché acquistare i prodotti naturali della linea Naturalmente Fantasy?

Da tempo stiamo ampliando le nostre ricerche verso l’utilizzo di prodotti naturali ed ecosostenibili. Un contributo a far sì che possiamo consegnare ai nostri figli un mondo pulito dove possano vivere una vita sana. Crediamo che le piccole scelte quotidiane di ciascuno siano indispensabili per favorire l’inversione di tendenza che è urgente per salvare il nostro meraviglioso pianeta.

 

Gli articoli della linea Naturalmente Fantasy sono conseguenza logica di un pensiero aziendale dove la sostenibilità, la sobrietà, un’economia attenta, solidale e intelligente hanno un ruolo preminente.

E’ questo l’humus in cui nascono questi prodotti: realizzati con tessuti organici certificati, presentano imbottiture naturali provenienti da coltivazioni biologiche, (pula di miglio, pula di farro, noccioli di ciliegia, grano) e sono studiati e testati con la consulenza di fisioterapisti, pediatri, ginecologi e … di mamme che ne hanno provato l’utilità, la praticità e la versatilità.

Anche gli imballaggi dei prodotti NATURALmente Fantasy, sono “re-use”, simpatiche borse, da riutilizzare come necessaire, contenitori o shopper.